La cena offerta ai volontari della parrocchia
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
La cena offerta ai volontari della parrocchia
Nella serata di mercoledì 14 dicembre tutti i volontari che durante l'anno prestano servizio presso la nostra parrocchia si sono ritrovati al Bar Bocciodromo OMI per la cena offerta a tutti loro dalla parrocchia per ringraziarli del loro servizio, un servizio spesso silenzioso ma sempre generoso e prezioso. È il secondo anno consecutivo che si svolge questa bella iniziativa, partorita dalla vulcanica mente di don Mauro.
L'edizione di quest'anno ha visto riuniti circa ottanta volontari di tutti i settori e di tutte le età, citiamo tra gli altri i componenti dei cori parrocchiali, i catechisti, gli operatori della Caritas, i sagrestani, le maestre e gli educatori dell'OMI Academy, il doposcuola del nostro Oratorio, gli addetti alla Segreteria parrocchiale, le signore che si occupano con dedizione delle pulizie della chiesa e tutti coloro che, a vario titolo, ma con grande passione e impegno sono sempre pronti a mettersi al servizio della comunità.
Durante la squisita cena, preparata come di consueto dalla bravissima cuoca Rita, i volontari hanno potuto ritrovarsi per una sera tutti assieme per un sereno e spensierato momento conviviale. Nel corso del suo discorso don Mauro ha ricordato quanto sia importante l'opera dei volontari per il buon funzionamento della nostra parrocchia, spiegando che lo spirito di servizio è uno dei tratti distintivi di ogni buon cristiano, come dimostrato da Cristo stesso durante l'Ultima Cena, durante la quale non ha disdegnato di indossare un umile grembiule, chinarsi in ginocchio e lavare i piedi dei suoi discepoli. Concludendo il suo breve intervento, don Mauro ha espresso nuovamente un caloroso ringraziamento a tutti i presenti per il loro contributo nei vari campi della vita parrocchiale, sottolineando quanto siano preziosi per la comunità e il paese tutto.
L'allegro karaoke animato da Claudio ha coinvolto con i suoi canti e divertito tutti i presenti concludendo in allegria la serata, al termine della quale i volontari, non smentendosi, hanno aiutato gli organizzatori a sparecchiare e rigovernare.