Si è spento Padre Luigi Hermans
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Si è spento Padre Luigi Hermans
Padre Luigi Hermans si è spento all’ospedale di Piacenza, nelle prime ore di ieri pomeriggio, lunedì 30 gennaio. Padre Luigi era nato in Belgio il 30 agosto 1941 ed era stato ordinato sacerdote il 21 aprile 1968 dal vescovo ausiliare di Piacenza monsignor Paolo Ghizzoni. Appartenente alla congregazione religiosa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, aveva inizialmente prestato servizio con i confratelli nel centro educativo della Bellotta di Pontenure. Negli ultimi tempi aveva ricoperto l'incarico di cappellano dell'ospedale di Piacenza e della Casa di Riposo "Parenti".
Un santo rosario in memoria di Padre Luigi sarà recitato questa sera, martedì 31 gennaio, alle 20,30 nella nostra chiesa parrocchiale, dove alle ore 9,30 di mercoledì 1° febbraio avranno luogo i funerali, che saranno presieduti dal vicario generale della diocesi monsignor Luigi Chiesa. La salma sarà tumulata nel cimitero di Pontenure, presso la Cappella del Clero.
Aggiornamento. - La cara salma di Padre Luigi verrà trasferita nella nostra chiesa dall'Ospedale Civile di Piacenza intorno alle ore 15.15 di oggi, martedì 31 gennaio.