Sabato 11 Marzo, si conclude il cammino di preparazione al matrimonio cristiano
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Sabato 11 Marzo, si conclude il cammino di preparazione al matrimonio cristiano organizzato dalla nostra parriocchia
Nella tarda serata di ieri, sabato 11 marzo, si è svolto presso il nostro Oratorio parrocchiale, nella Sala “Mons. Losini”, l’ultimo incontro del lungo cammino organizzato come ogni anno dalla nostra parrocchia per preparare i fidanzati prossimi alle nozze alla celebrazione del matrimonio cristiano.
Il corso, dalla durata complessiva di cinque incontri, ha rappresentato per tutte le coppie partecipanti un’occasione di crescita e di avvicinamento al Signore, e ciascuno dei futuri sposi che erano presenti, ne siamo certi, si porterà nel cuore la certezza che il Signore li ha scelti appositamente, coppia per coppia, per diventare un’unica carne e per testimoniare, davanti alla comunità cristiana, il suo amore e la sua Parola, attraverso il loro amore.
A guidare come formatori gli incontri di questo lungo cammino, che rappresenta una tappa ineludibile di approfondimento delle proprietà fondamentali del matrimonio cristiano, hanno provveduto il nostro parroco don Mauro Tramelli e una coppia di sposi, Vittorio e Silvia Biolchi.
Prossimamente, in occasione di una celebrazione liturgica domenicale, a tutte a tutte le giovani coppie di sposi che hanno preso parte al cammino di preparazione verranno consegnati di fronte all’intera comunità parrocchiale gli attestati di partecipazione.