Pontenure unita contro il Covid-19, un’iniziativa benefica
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Pontenure unita contro il Covid-19, un'iniziativa benefica
In questi tempi di emergenza sanitaria e sociale, tra le numerose iniziative benefiche e caritatevoli messe in campo a favore della comunità, c'è da registrare anche la campagna lanciata dall'OMI Academy e dal Circolo Anspi OMI, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Pro Loco di Pontenure, che tramite il portale Gofundme hanno avviato una raccolta fondi a favore dell'Azienda ospedaliera di Piacenza per contribuire concretamente a sostenere lo sforzo della sanità piacentina, anch'essa provata dalla difficile situazione che sta interessando del resto tutto il nostro Paese in seguito al diffondersi del nuovo Coronavirus che causa la malattia infettiva respiratoria Covid-19.
L'iniziativa ha riscosso fin da subito un crescente successo: in pochi giorni sono già stati raccolti in tutto più di 4 mila euro, anche grazie al generoso e spontaneo contributo dei genitori di bimbi dell'OMI Academy, di numerosi privati cittadini e di alcune associazioni del nostro paese, come i volontari dell'Associazione di protezione civile "Pontenure con te". Di seguito proponiamo il link per poter contribuire attivamente con una donazione perché, come ricordano i promotori dell'iniziativa nel loro appello, "partendo dal proprio piccolo, insieme e uniti possiamo arrivare a fare grandi cose". Clicca qui per essere reindirizzato al link dell'iniziativa.
Anche il comune polacco di Olkusz, legato da più di due lustri al nostro paese da un profondo e proficuo gemellaggio, ha prontamente condiviso questa campagna benefica, diffondendo la notizia tramite i giornali e altri media locali. Il sindaco di Olkusz, Roman Piasnik, ha inoltre inviato al nostro primo cittadino, avvocato Manola Gruppi, una lettera in cui esprime sentimenti di vicinanza ai malati e stima e gratitudine al personale sanitario. Anche in Polonia molte persone si sono unite all'appello e hanno subito contribuito a questa lodevole iniziativa, scrivendo un'altra bella pagina di storia e rendendo sempre più forte e saldo l'antico rapporto di amicizia e fratellanza che unisce da secoli le nostre due nazioni.