Il Centro Estivo OMI entra nel mood di luglio, tra compiti, giochi d’acqua e lunghe pedalate
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Il Centro Estivo OMI entra nel mood di luglio, tra compiti, giochi d'acqua e lunghe pedalate
Si è conclusa nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 luglio, un'altra entusiasmante settimana del Centro Estivo OMI, organizzato anche quest'estate presso il nostro Oratorio parrocchiale dal Circolo Anspi della nostra Parrocchia in collaborazione con il Comune di Pontenure. Il nostro Centro Estivo, che di recente, lo ricordiamo, ha ottenuto l'accreditamento ufficiale da parte delle competenti autorità, ha finora raccolto in tutto una cinquantina di bambini iscritti e chiuderà i battenti soltanto alla fine del corrente mese di luglio, dopo ben sette intense settimane di attività.
Durante questa quarta settimana, per il sollievo di tutti i genitori, anche se il parere dei bimbi potrebbe forse essere un poco diverso, è tornato il mai troppo amato e sempre assai temuto (ma più che necessario) momento dedicato ai compiti delle vacanze, che i ragazzi delle elementari e delle medie hanno potuto però svolgere all'aperto, all'ombra dei rispettivi gazebo. I più piccoli, i bimbi dell'asilo, hanno invece svolto, sotto la guida delle loro brave e pazienti educatrici, alcuni divertenti laboratori appositamente pensati per loro, realizzando dei simpatici esperimenti e incidendo addirittura una canzone nella sala di registrazione dell'Oratorio che, ne siamo certi, quando verrà diffusa non mancherà di piazzarsi tra le hit assolute dell'estate!
A degno coronamento di questa settimana così bella e intensa, non è poi mancata nella giornata di ieri una piccola gita fuori porta fino a San Giorgio Piacentino per vivere una giornata immersi nella natura, a poca distanza dal greto del Nure. I più grandi sono arrivati sul posto in poco più di un'ora, pedalando con le loro bici, mentre i più piccoli sono stati portati direttamente a San Giorgio dai loro genitori. Dopo essersi concessi un po' di meritato relax dopo il gran pedalare per arrivare sin lì ed essersi sfidati in una combattuta caccia al tesoro, non è mancato per grandi e piccini un bel picnic all'aria aperta, prima di fare ritorno nel primo pomeriggio a Pontenure pedalando di nuovo di gran lena! Di seguito le foto più belle di questa settimana...
Questo slideshow richiede JavaScript.