Scout da centenario, breve cronaca di una meravigliosa avventura
di Redazione Sito ·
Scout da centenario, breve cronaca di una meravigliosa avventura
Domenica 18 settembre anche il Masci di Pontenure ha partecipato al ritrovo Scout (Agesci e Masci) nel parco Montecucco di Piacenza, per chiudere i festeggiamenti per i 100 anni dello scoutismo piacentino. Appena arrivati ci siamo lasciati guidare dall'onda energetica dei vari reparti che arrivavano in massa presso il parco. Sistemata la nostra super cucina da campo nel settore a noi dedicato, i capi ci hanno invitato a partecipare al quadrato che dava inizio alle attività. Ogni squadriglia ha dato il proprio meglio nell'urlo con un susseguirsi di motti, scherzosi e originali che hanno rapito chi, a tanta energia, non è più abituato.
Quando ognuno, con una organizzazione perfetta, ha cominciato a mostrare la propria impresa di reparto, anche noi del Masci abbiamo illustrato il funzionamento della nostra cucina da campo molto artigianale. Danilo e Carlo non si sono risparmiati nel raccontare l'utilità e le istruzioni di montaggio incalzati da capi e curiosi ragazzi che volevano saperne sempre di più. Il susseguirsi delle squadriglie è stata per noi una ventata di gioia, il loro meraviglioso entusiasmo ci ha contagiati e siamo tornati a casa soddisfatti della nostra impresa.
Come si può vedere dalle foto, a questa giornata di grande festa animata dal Masci hanno partecipato, con entusiasmo e passione, anche i giovani esploratori del Reparto "Ulisse" del Gruppo Scout Pontenure 1.
Tina
Questo slideshow richiede JavaScript.