Domenica 19 febbraio: festa in Oratorio per i ragazzi del Gruppo Giovani
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Domenica 19 febbraio: festa in Oratorio per i ragazzi del Gruppo Giovani
Anche i ragazzi del Gruppo Giovani della nostra Parrocchia, che due volte al mese - alla domenica sera - si ritrovano nel nostro Oratorio per i loro incontri, hanno voluto festeggiare nel miglior modo possibile il Carnevale, organizzando a questo scopo, nella serata del 19 febbraio, una piccola festicciola presso i locali dell’ex Bar OMI.
Non è stato però un incontro come gli altri – quest’anno il loro percorso di catechesi è incentrato in particolare sul tema dei sentimenti – perché, per non prendersi troppo sul serio, la serata era “consacrata” ai divertimenti stravaganti e ai travestimenti mascherati, come peraltro impone il periodo. Tutti si sono presentati nel carnevalesco dress code richiesto (i costumi dovevano rappresentare i mestieri la cui lettera iniziava col nome di persona di ognuno), ovviamente ricorrendo anche ad un pizzico di fantasia: e così vi è stato chi si è travestito da agricoltore, chi da bancario, chi da crocerossina, ma non mancavano neppure rockstar e padri Gesuiti, con tanto di lunga veste talare. Anche i loro educatori, a parte i nostri seminaristi Gianni e Robert che hanno preferito mantenere il loro "seminaresco" aspetto, non si sono certo tirati indietro (per credere... vedere le foto!).
La consueta cena in compagnia (questa volta a base di pasta con lo speck e crocchette di pollo) che conclude ogni incontro è stata impreziosita anche dalle immancabili sprelle di Carnevale, che hanno saputo rendere - se possibile - la serata ancora più dolce. In chiusura, una nota simpatica: la festicciola di Carnevale è stata anche occasione propizia per festeggiare, come prevede una bella tradizione, il compleanno di uno dei componenti del Gruppo, Valentina, un piccolo gesto di attenzione capace di scaldare il cuore.
Luca T.
Questo slideshow richiede JavaScript.