Un pomeriggio di allegria in Oratorio grazie ad un grande classico: la tombola!
di Redazione Sito ·
Un pomeriggio di allegria in Oratorio grazie ad un grande classico: la tombola!
Anche se non c'era nessuna "particolare" ricorrenza da festeggiare, in tanti hanno risposto positivamente all'invito del nostro parroco, don Mauro Tramelli, e approfittando di una giornata assai grigia e uggiosa hanno deciso di "consacrare", opportunamente fra virgolette, ad un antico quanto nobile gioco il pomeriggio di ieri, domenica 26 marzo, trascorrendo qualche ora in allegra compagnia nel nostro Oratorio, dove per l'occasione era stata allestita una bella tombolata.
Tanti e per tutti i gusti i premi in palio, che hanno sicuramente fatto la gioia dei fortunati vincitori, regalando un po' di gioia ai numerosi bambini presenti e non soltanto. Ben tre sono state le tombole assegnate, che hanno visto - fra un numero e l'altro - anche un'assai gradita pausa a base di pizzette e focacce, bibite e caffè. La platea dei partecipanti comprendeva un po' tutte le fasce d'età, dai più piccoli agli anziani, tutti in cerca di un po' di fortuna e di qualche ora di genuino divertimento, a dimostrazione di come la tombola sia davvero un gioco che è adatto a tutti e non conosce lo scorrere del tempo.
Un sentito ringraziamento alle volontarie che si sono occupate di predisporre ogni cosa, spronate come di consueto dall'allegra energia della signora Cinzia Bernardi, e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento, a cominciare dai nostri seminaristi Gianni e Robert che non hanno fatto mancare la loro sempre apprezzata "manovalanza". Tutto il ricavato è andato a favore del nostro Oratorio, che richiede sempre molte cure e attenzioni.
La tombola, grazie alla signora Rosa Premoli, era una volta di casa al Bar OMI (e tale è rimasta per molti lunghi anni), speriamo che nei prossimi tempi altri appuntamenti possano rinverdire questa bella e sempre attesa tradizione...
Luca T.