“Una pacca sulla spalla”, prestigioso riconoscimento per l’OMI Academy dalla Fondazione per l’Infanzia McDonald
di Redazione Sito ·
"Una pacca sulla spalla", prestigioso riconoscimento per l'OMI Academy dalla Fondazione per l'Infanzia McDonald
Prestigioso riconoscimento per l’OMI Academy, il doposcuola della nostra Parrocchia ormai famoso a livello nazionale e non soltanto, che è stato premiato nell’ambito di "A pat on the back - Una pacca sulla spalla", l’iniziativa benefica organizzata e promossa dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia in collaborazione con McDonald’s, la famosa catena di fast food statunitense, a sostegno delle realtà Non Profit locali.
L’iniziativa "Una pacca sulla spalla", giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è un modo concreto da parte della nota Fondazione benefica per esprimere sostegno e vicinanza a chi si impegna quotidianamente per aiutare i più piccoli, mettendosi al servizio della comunità, grazie anche al contributo dei ristoratori e licenziatari locali dei ristoranti McDonald’s che provvedono a segnalare le organizzazioni benefiche e i progetti ritenuti maggiormente meritevoli.
A consegnare l’ambito riconoscimento, che comporta anche una generosa donazione, il presidente onorario della Fondazione, Fabio Massimo Calabrese, che è anche titolare della Looping Srl, società che gestisce il franchising McDonald in provincia di Piacenza, qui ritratto nella foto insieme al nostro parroco don Mauro Tramelli, al responsabile dell’OMI Academy, l'educatore professionista Andrea Ciscato, e a Domenico Bergonzi, tesoriere del Circolo Anspi della nostra Parrocchia.
La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia aiuta le famiglie a stare vicino ai propri figli, in modo che quest'ultimi possano vivere il proprio percorso di guarigione il più serenamente possibile. Il modus operandi della Fondazione si basa sul modello Family Centered Care, una pratica assistenziale, che riconosce la centralità della famiglia nella vita del bambino con problemi di salute, coinvolgendola attivamente lungo tutto il percorso di cura.
Il progetto OMI Academy è uno dei quindici progetti in tutta Italia che la Fondazione per l’Infanzia McDonald Italia sponsorizzerà quest’anno a livello nazionale, fra le centinaia di progetti segnalati. Un risultato che riempie d’orgoglio e di soddisfazione tutti quanti collaborano al nostro doposcuola, e di sicuro li spronerà a raggiungere sempre nuovi traguardi.
Luca T.