Mercoledì 10 Maggio: grande festa al Teatro OMI con lo spettacolo dell’OMI Academy
di Redazione Sito ·
Mercoledì 10 Maggio: grande festa al Teatro OMI con lo spettacolo dell'OMI Academy
Mercoledì 10 maggio si è svolto presso il Teatro OMI lo spettacolo di fine anno dell’OMI Academy, il doposcuola del nostro Oratorio, una bella e attesa vetrina per tanti bambini e ragazzi che hanno dato sfoggio di fronte a una fitta platea di genitori, nonni e amici, di quanto hanno appreso durante l’anno scolastico nelle varie discipline artistiche, sportive ed espressive.
Nel corso dell'attesissimo spettacolo, presentato e gestito direttamente dai ragazzi, si sono esibiti sul palcoscenico dell'OMI tutti i gruppi dell’Academy: dai piccolissimi dell’infanzia ai quelli più grandi, ossia i ragazzi delle Medie. Il saggio si è aperto proprio con l’esibizione dei più piccoli che hanno cantato I suoni delle cose, noto brano dello Zecchino d'oro. A seguire la maestra di chitarra, Alessia, ha diretto i chitarristi in varie performance, che hanno riscosso l’universale apprezzamento da parte del pubblico.
Oltre all’ambito musicale, abbiamo assistito a varie coreografie di danza moderna, classica e hip hop, insieme a balletti - più semplici ma altrettanto riusciti - che hanno avuto come protagoniste le danzatrici più piccole, quelle cioè dell’infanzia e della Prima Elementare. Grande la soddisfazione delle maestre e dei maestri di danza (Clarissa, Julio, Luana, Federica e Cecilia) per il comportamento delle giovanissime ballerine, che in questi ultimi mesi si sono distinte in svariate manifestazioni, anche a livello nazionale. Alternati ai balletti sono stati proiettati dei video relativi alle attività di doppiaggio, in cui i bambini hanno doppiato con grande bravura alcuni dei più famosi cartoni animati, e di radio, introdotti dalle educatrici Alessandra e Serena.
Prima del termine dello spettacolo, giustamente condito da una (meritatissima) marea di applausi per i piccoli/grandi protagonisti, non è certo mancata la consegna delle tradizionali targhe ricordo alle varie Istituzioni, Associazioni, imprese e attività commerciali che con il loro generoso sostegno, anche economico, rendono possibile ogni giorno la vita del nostro Oratorio e del suo doposcuola.
Sarah e Luca T.
Questo slideshow richiede JavaScript.