Sabato 27 maggio: la Comunità pastorale riunita a Valconasso per la chiusura del mese mariano
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Sabato 27 maggio: la Comunità pastorale riunita a Valconasso per la chiusura del mese mariano
Sabato 27 maggio 2023, alle ore diciotto e trenta a Valconasso, le Comunità parrocchiali di Pontenure, Muradello, Paderna e Valconasso, si sono unite per la prima volta, in occasione della chiusura del mese di Maggio, un evento che da quest’anno si ripeterà ogni fine mese di maggio anche nei prossimi anni. È stato scelto questo luogo perché è l’unica Parrocchia del gruppo di chiese parrocchiali dedicata a Maria Assunta, un piccolo luogo di culto mariano, di grande valore artistico per la sua storia e i suoi affreschi.
La santa messa è stata celebrata da don Mauro Tramelli e concelebrata da don Sandro Curotti, che, in occasione anche della ricorrenza di Pentecoste, durante l’omelia ha detto: «Oggi lo Spirito Santo compie le sue meraviglie qui a Valconasso. Stiamo costruendo una comunità, un’unica grande famiglia, con i suoi momenti di intimità nelle nostre chiese, ma anche con momenti in cui Dio si riconosce un unico Corpo, un unico Spirito, un unico Pane, un unico Calice, un unico Signore, come accade questa sera. Lo Spirito Santo oggi ci ha voluti qui e con la presenza di Maria ci riconosciamo comunità. Insieme camminiamo verso la stessa meta con lo stesso spirito e con lo stesso cuore. Un buon auspicio, che proprio nel giorno di Pentecoste si possono vedere questi segni.»
Abbiamo pregato uniti, allietando la celebrazione con tanti canti dedicati alla Madonna rendendo il momento molto caloroso. La chiesa era gremita e la presenza dei "Castorini" ha reso il momento ancora più gioioso e festivo.
Liliana Villa