A Ferriere cinque giorni a tutto sport per i ragazzi del nostro Oratorio
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
A Ferriere cinque giorni a tutto sport per i ragazzi del nostro Oratorio
La scorsa settimana, da lunedì 17 a venerdì 21 luglio, una cinquantina di bambini e ragazzi che in queste settimane stanno frequentando il Centro Estivo OMI Academy, organizzato dal Circolo Anspi della nostra Parrocchia, si sono recati "in trasferta" a Ferriere, dove - al fresco delle nostre sempre splendide colline - hanno avuto l'opportunità di vivere una cinque giorni a tutto sport nell'ambito della proposta denominata "Sport Camp".
Questo speciale "campo sportivo", giunto alla sua seconda edizione, quest'anno non si è svolto presso il nostro Oratorio parrocchiale (dove comunque le attività sono proseguite a pieno regime grazie al Centro Estivo), ma presso il Ferriere Sport Camp, una struttura all'avanguardia che comprende palestra, campo da calcio, piscina, campo da tennis, campo da calcetto e campo da beach volley.
Ad accompagnare i bambini alcuni giovani educatori guidati dal coordinatore Andrea Ciscato, insieme ovviamente agli allenatori del calcio e alle maestre di danza che durante l'anno scolastico curano le medesime attività nell'ambito del progetto OMI Academy.
Sono state giornate assai intense e impegnative per i nostri giovani virgulti, tutte vissute all'insegna della sana e autentica pratica sportiva e assai formative per tutti i partecipanti, grazie al particolare clima che hanno saputo instaurare maestre ed allenatori. Tanto il divertimento che si è sprigionato anche una volta terminati gli allenamenti, con serate dedicate a giochi di carte e affollati pigiama party.
Tra allenamenti e partite di calcio, la pratica della danza e qualche bagno nella vicina piscina comunale, è stato davvero tanto l'impegno e se possibile anche di più il sudore profuso dai nostri giovanissimi atleti che anche in piena estate non smettono di impegnarsi e allenarsi per affermarsi e brillare, chissà, magari un giorno non lontano, nel nobile firmamento dello sport, dando nuovo lustro al nostro paese.
Luca T.