di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Il Branco "Occhio di Primavera" quest’anno ha passato le sue vacanze di Branco a Montecreto, in provincia di Modena, immergendosi nel tema dell’Isola che non c’è insieme a Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino e tutta la sua ciurma!
Le giornate sono partite con la preparazione dei costumi per tutte le tribù dell’isola: bimbi sperduti, sirene/tritoni, indiani e pirati! Dopo aver ultimato i preparativi, le giornate sono passate all’insegna di giochi, specialità presentate dai ragazzi e diverse attività manuali tra cui la preparazione delle magliette del campo, saponette profumate, pigne colorate e nodi da portare sempre con se al fazzolettone.
I tempi più calmi erano arricchiti da ban, canzoni e giochi preparati dai ragazzi che hanno così saputo lavorare con la proprio tribù insieme a tutto il resto del branco e ai castorini che ci sono venuti a far compagnia, svolgendo anche la loro nuotata estiva insieme a noi. Tutto questo in una settimana d’avventura sull’isola che non c’è, immersi però in un paesaggio di montagna!
Mamma Raska
Questo slideshow richiede JavaScript.
Etichette: AgesciAgesci Pontenure 1Attività scoutBrancoBranco "Occhio di Primavera"Gruppo ScoutLupettiScoutVacanze Branco
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.