di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Ci sono tradizioni dure a morire e che sembrano non conoscere tramonto... ma si sa, l'eccezione smentisce la regola, recita un vecchio adagio. Per diversi anni il nostro Coro "La Torre" la sera del 23 settembre, giorno in cui la Chiesa celebra la memoria di San Pio da Pietrelcina, dietro invito dei frati della chiesa di Santa Rita a Piacenza, ha animato la Santa Messa del santo frate di Pietralcina che viene celebrata in quel santuario così caro a tutti i Piacentini.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 23 settembre, durante la celebrazione eucaristica prefestiva della XXV domenica del Tempo ordinario, l'assemblea che solitamente frequenta questa messa, è rimasta perciò senza dubbio felicemente sorpresa nel vedere e soprattutto sentire la corale al completo e nelle voci eseguire con ispirazione e maestria brani importanti, tra Hendel e Schubert.
Nei volti dei nostri cantori (che potete vedere in alcune foto realizzate per l'occasione), accompagnati magistralmente all'organo dalla loro insegnante Paola Valla, traspariva l'emozione di essere ritornati nella loro Chiesa, in questa data dedicata al frate che è nei cuori di tutti e in particolari dei suoi tanti devoti e figli spirituali.
Anna Rita Dimilito
Questo slideshow richiede JavaScript.
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.