Il Coro “La Torre” festeggia celebrando Santa Cecilia, la celeste patrona della Musica
di Redazione Sito ·
Il Coro "La Torre" festeggia celebrando Santa Cecilia, la celeste patrona della Musica
Domenica 26 novembre, in concomitanza della solennità liturgica di Cristo Re, i coristi del Coro "La Torre" che da anni, come è comprensibile dalle età dei componenti del gruppo, mettono il dono della voce al servizio della Comunità parrocchiale pontenurese, hanno rinnovato il loro fedele ricordo, nel ringraziare la protettrice della musica e dei cantori: Santa Cecilia.
Hanno animato la celebrazione Eucaristica delle 9,30, e si avvertiva una grande emozione nelle voci mentre eseguivano i canti come l'Ave Maria di Beppe De Marzi, il Sanctus di Gounod e soprattutto nell'inneggiare al Cristo Re il Christus Vincit che concludeva la messa e salutava i presenti all'assemblea. Gli stessi che dalla prossima domenica entreranno nel tempo di attesa dell'unico e solo Redentore fatto bambino: l'Avvento.
Dopo aver dato Gloria al Signore, i nostri amici proseguivano la giornata attorno ad una tavola per un conviviale ristoro del corpo, presso il bocciodromo della Parrocchia, con leccornie preparate dalle validissime mani della sig.ra Rita, da torte e biscotti preparate dalle coriste Rosa e Rina, dal vino offerto dal presidente Fausto Gaboardi che ha ben completato il momento di condivisione.
Tra una portata e l'altra le corde vocali dei commensali trepidavano per potersi liberare ed esibire in canti ludici per rallegrare l'ambiente e la compagnia, soprattutto nel momento del brindisi a due importanti eventi: il sessantesimo anniversario di matrimonio dei coniugi Cagni Bruno e Mariarosa, del compleanno di Giuseppe Carini.
La giornata ben avviata volgendo al termine portava dispiacere sul viso dei presenti e dopo i saluti al commensale speciale e tanto gradito don Luigi Mosconi e ai seminaristi Gianni e Robert ognuno é tornato alle proprie case con il sorriso sulle labbra e convinzione che lo stare insieme è bello perché accresce l'empatia della amicizia e la voglia di proseguire il cammino, abbattendo la barriera dell'età e del calare delle tonalità canore.
Anna Rita Dimilito
Questo slideshow richiede JavaScript.