Un trio tutto femminile alla guida del nuovo pastorale di servizio del Gruppo RnS
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Un trio tutto femminile alla guida del nuovo pastorale di servizio del Gruppo RnS "Signore nostra Salvezza"
Anna Rita (coordinatrice), Elisabetta e Maria. Questi i 3 nominativi (in ordine alfabetico) usciti dalle “urne” domenica pomeriggio 12 novembre 2023 che comporranno, per il prossimo quadriennio, il pastorale di servizio del Gruppo di Rinnovamento nello Spirito Santo: “Signore nostra Salvezza” di Pontenure.
L’incontro si è svolto seguendo i passaggi prestabiliti: l’accoglienza con la preghiera carismatica, l’invocazione dello Spirito Santo e le preghiere sulla Parola che ne è scaturita: Giovanni 11, 42-44.
Successivamente, da parte del coordinatore diocesano Pietro e da Adriano è stata spiegata la necessità delle votazioni per eleggere il pastorale di servizio e il coordinatore di gruppo che saranno, per i prossimi 4 anni, riferimento e “a servizio” della comunità!
Il pastorale di servizio ha come compito principale quello di pregare per il gruppo, di proporre e organizzare la vita del gruppo e di tenere i rapporti con la comunità del paese.
Tutti insieme i fratelli e le sorelle hanno pregato invocando lo Spirito Santo sulle tre sorelle neo elette. Le Parole lette sono state: Efesini 6, 10-20; Filippesi 2, 27-2 e Giona 2, 8-11.
Allo Spirito Santo, le tre sorelle che hanno ricevuto il mandato dai presenti all'incontro, come componenti del Pastorale del gruppo di Pontenure "Signore nostra Salvezza", chiedono: luce sul loro cammino, forza d'amore e tanta umiltà nel porgersi ai fratelli del già gruppo esistente e soprattutto essere testimoni visibili con i propri carismi nella missione per i nuovi fratelli che si affiancheranno al movimento.
Dopo i festeggiamenti, anche culinari grazie alla torta portata da Roberta, si è partecipato con gioia e gratitudine alla celebrazione della Santa Messa e, al suo termine, glorificando il Signore c'è stata l'adorazione del Santissimo Sacramento coinvolgendo i presenti.
Cogliendo l'occasione di invitare chi volesse pregare, lodare e ringraziare Dio, auguriamo Buona Vita a tutti noi, nel nome del Signore!
Pastorale di servizio “Signore nostra Salvezza”