di Redazione Sito ·
Un nutrito gruppo di genitori e ragazzi facenti parte dell’annata che si sta preparando alla Santa Cresima, si è ritrovato domenica 10 dicembre per condividere il pranzo domenicale. La giornata è cominciata con il consueto incontro catechistico dove una quindicina di ragazzi hanno affrontato un gioco a squadre, utile a far comprendere loro appieno l’importanza dei sette doni dello Spirito Santo.
Mentre i ragazzi “giocavano e apprendevano”, alcune mamme, che si erano offerte volontarie, si sono ritrovate per apparecchiare e cucinare. Dopo aver partecipato tutti insieme alla Santa Messa delle 11.00, il Bar Omi è stata la perfetta location per un ricco pranzo in condivisione. Pasta al forno, affettati, bruschette e salatini, uniti a tante chiacchiere e risate, e per concludere pandoro e panettone, a ricordarci il tema natalizio in questa seconda domenica di Avvento.
La disponibilità del campetto sintetico ha scatenato una sfida all’ultimo goal, che ha visto coinvolti i nostri ragazzi insieme ad alcuni agguerritissimi genitori. E quale occasione più adatta di questa per una riunione con i genitori dei nostri cresimandi, con l’obiettivo di dettare le linee guida per il loro cammino di quest’anno e i dettagli di questo importante giorno. La data definita è stata il 1° giugno alle ore 17.00 nella meravigliosa cornice di Parco Raggio.
Francesco e Gaia
Questo slideshow richiede JavaScript.
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.