In Oratorio grande festa di Carnevale per gli alunni della Scuola “Kwiaty Polskie”
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Iwona J. – 17 Febbraio 2024
Dopo una lunga pausa nella nostra scuola è finalmente tornata la tradizionale festa di carnevale. Già dalla mattina di sabato 10 febbraio tutti i bambini, gli insegnanti e i genitori erano di buon umore; si respirava il clima di allegria e divertimento.
La scuola era piena di fate, principesse, personaggi Disney, animaletti ma anche streghe, soldati, mattoncini Lego e svariate maschere e parrucche. È impossibile elencarli tutti. I costumi erano tutti colorati e rispecchiavano anche i più piccoli dettagli del personaggio scelto. Alcuni bambini erano irriconoscibili, altri suscitavano ammirazione.
Impazienti di iniziare la festa ci siamo ritrovati tutti in un’aula trasformata per l’occasione in una vera sala da ballo con tanti palloncini colorati, decorazioni e giochi di luci. Tutti si sono divertiti moltissimo. I bambini con addosso un braccialetto luminoso insieme alle loro insegnanti hanno partecipato con entusiasmo e gioia ai giochi, gare, balli di coppia e di gruppo preparate dalle nostre maestre. Abbiamo fatto il trenino e guidati dalla piccola Francesca abbiamo ballato insieme la macarena. La sua coreografia ha riscosso tantissimo successo! Il tutto accompagnato da musica e canzoni per bambini sotto la regia della nostra esperta – Joasia.
Dopo una piccola sfilata abbiamo gustato con avidità una buonissima merenda a base di chicchere, muffin e torte. Ma le dolci sorprese non erano finite. Al termine della festa ogni bambino ha ricevuto un regalo speciale – un’enorme barretta di cioccolato al caramello mou arrivate direttamente dalla Polonia.
Per tutti noi, grandi e piccini, è stato un bel momento di allegria all’insegna del divertimento e dell’integrazione. Evviva il Carnevale che sempre porta con sé spensieratezza e gioia grande. Ci vediamo tra un anno!