Don Luigi Mosconi cittadino onorario di Castel San Giovanni – Rassegna Stampa
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
A cura di Luca T. – 13 Marzo 2024
Quella di domenica 17 marzo sarà senza dubbia una giornata speciale e doppiamente degna di essere ricordata per don Luigi Mosconi, rientrato da pochi giorni a Pontenure dopo un lungo viaggio missionario che lo ha portato per una quarantina di giorni a visitare due Paesi dell’America centrale, il Messico e il Guatemala.
Non soltanto don Luigi, divenuto dal novembre scorso collaboratore presso la nostra Comunità pastorale, spegnerà proprio domenica le sue 84 candeline (è nato a Travazzano di Carpaneto il 17 marzo 1940), ma riceverà anche la cittadinanza onoraria di Castel San Giovanni, dove in gioventù era stato per tre anni come curato prima di maturare la vocazione missionaria. A Castello non vedono l’ora di abbracciare di nuovo il loro antico curato divenuto un missionario a servizio dell’umanità intera, tanto del Vecchio mondo che di quello Nuovo scoperto da Colombo, alla cui evangelizzazione ha dedicato la vita intera.
Volentieri proponiamo di seguito alcuni articoli pubblicati di recente sui quotidiani della nostra Provincia, dove don Luigi condivide qualche ricordo di quegli anni così lontani ma capaci di segnarlo in modo unico per tutta la vita. Buona lettura, per chi vorrà!
Dal Quotidiano Libertà di Mercoledì 13 Marzo 2024
Dal Settimanale diocesano Il Nuovo Giornale di Giovedì 7 Marzo 2024
Dal Quotidiano Libertà di Domenica 3 Marzo 2024