Il Padre nostro sulle note del flauto, i cresimandi “riconsegnano” la preghiera del Signore
di Redazione Sito ·
di Francesco e Gaia – 27 Marzo 2024
Domenica 17 marzo, quinta domenica di Quaresima, durante la messa delle ore undici i ragazzi, che quest’anno riceveranno il sacramento della cresima hanno animato la celebrazione eucaristica con letture, offerte e con la riconsegna del Padre Nostro.
Il momento della riconsegna è stato un momento veramente toccante: dopo un paio di mesi di prove con il professore Luigi Delmatti, a cui va un grandissimo ringraziamento per il lavoro svolto, i ragazzi hanno suonato con il flauto, accompagnati magistralmente con la chitarra da Giampaolo Bovolenta, il Padre Nostro nella versione “Sound of silence”.
L’emozione era tanta e il risultato è stato emozionante, per i ragazzi, i genitori e tutta l’assemblea presente alla Messa. Un forte applauso ha accompagnato la fine della canzone.
Un grande grazie a questi ragazzi/e che, con grande entusiasmo, hanno accettato questa bellissima sfida!
Sicuramente i loro sforzi sono stati premiati e, speriamo che, in futuro, questa esperienza serva ai ragazzi come spinta nei momenti di difficoltà.
Le sfide difficili che incontreranno nella vita, con la volontà e con l’aiuto di Dio, potranno essere superate senza alcun problema. Io, Gaia e Laura siamo molto fieri di loro.