Archivio Giornaliero: Maggio 22, 2024

70 anni di Masci: a Piacenza due giorni di celebrazioni per festeggiare una primavera lunga sette decenni

di Carmine Acconcia –  22 Maggio 2024 Correva l’anno 1954… Verso la fine della II guerra mondiale, con la lenta ripresa dello scoutismo in Italia, dopo il periodo di scioglimento voluto dal fascismo, a Mario Mazza, scout ormai adulto, venne l’idea di aggiungere una quarta branca all’ASCI (Associazione Scout Cattolici Italiana), che prese il nome...

Mercoledì 22 Maggio 2024, memoria di Santa Rita da Cascia, diretta streaming della santa messa

Nella serata di oggi, mercoledì 22 maggio 2024, memoria liturgica di Santa Rita da Cascia, abbiamo trasmesso in diretta streaming dalla nostra chiesa parrocchiale la santa messa delle ore diciotto e trenta presieduta dal nostro parroco don Mauro Tramelli.