di Redazione Sito ·
di Marilena Fusconi – 28 Novembre 2024
Una piccola delegazione di parrocchiani da Muradello ha partecipato il 21 novembre alla celebrazione svoltasi nella comunità di San Colombano al Lambro per festeggiare il Santo Patrono Colombano, insieme alle numerose delegazioni di comunità colombaniane invitate.
La solenne Concelebrazione Eucaristica è stata presieduta da Sua Ecc. Mons. Fintan Gavin, Vescovo della Diocesi irlandese di Cork and Ross, che ha celebrato in un fluente italiano, affiancato da numerosi Parroci provenienti dalle varie località dedicate a San Colombano; dal territorio piacentino don Federico Tagliaferri, Vicario Episcopale, e don Mario Poggi, Parroco dell’Abbazia di Bobbio e Cancelliere Vescovile.
All’Offertorio i doni sono stati portati all’altare dai numerosi Sindaci presenti: non manca mai il Sindaco di Bobbio, accompagnato dal Gonfalone della Città e da un Vigile Urbano in uniforme.
Numerosi fedeli hanno partecipato a questa solenne celebrazione, accompagnata dai canti del Coro e dalla musica di organo e tromba.
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.