Il Masci a Paderna per l’uscita di apertura, pellegrini con un occhio al Giubileo
di Redazione Sito ·
di Zebra Perseverante – 08 Novembre 2024
Dopo vari rinvii e cambi di programma, in una bella giornata assolata autunnale si è svolta l’uscita di apertura del gruppo MASCI di Pontenure.
La giornata è iniziata con la Santa Messa delle ore 8:00 nella nostra parrocchia per poi spostarsi e continuare le attività nella chiesa di Paderna e, per questo, ringraziamo Don Mauro, Padre Sandro e la sig.ra Franca per la disponibilità e l’accoglienza in questo luogo.
Una prima “pesca” ci ha permesso di dividerci in quattro squadre caratterizzate da quattro fiori e, in attesa del nostro diacono Silvio, ogni squadra ha inventato una scenetta riguardante il proprio fiore.
All’arrivo di Silvio siamo entrati nella parte spirituale che ha chiuso la mattinata. Silvio ha ripreso il tema della diocesi e del giubileo che sta per iniziare: Pellegrini di Speranza. In particolare, ci ha fatto un breve sunto della bolla di indizione del giubileo ordinario del Papa (Spes non confundit) e abbiamo visto un video di un cartone animato che ci ha fatto riflettere sulla Speranza e sull’Amore. L’Amore di Dio per noi è un filo che ci lega a Lui e che nessuno può tagliare!
La preghiera e la condivisione del pranzo ha anticipato il pomeriggio quando, dopo uno scambio di notizie e considerazioni, tutti abbiamo ricevuto un “messaggio” e un ciondolo con la conchiglia del pellegrino che ci era stata consegnata durante l’uscita di zona della settimana precedente.
Così si è conclusa l’uscita di apertura in cui la presenza al completo di tutti i membri ha reso ancora più bella e ricca la splendida giornata!