Domenica 2 Febbraio: sul sagrato della nostra chiesa fioriscono “le primule per la Vita”
di Redazione Sito ·
di Antonio Schillani – 5 Febbraio 2025
Sul sagrato della nostra chiesa domenica 2 febbraio è improvvisamente fiorita un’aiuola di primule variopinte! Naturalmente non si trattava di una primavera anticipata o di un evento soprannaturale… molto più semplicemente alcuni volontari hanno allestito un banchetto di vendita di primule in occasione della 47a Giornata nazionale per la vita.
Tutto il ricavato è andato a supportare le benemerite attività del Centro di Aiuto alla Vita “Chiara Corbella Petrillo” di Piacenza. Il Centro è una ONLUS che offre sostegno sia psicologico che economico a future mamme in difficoltà di fronte ad una gravidanza inattesa o indesiderata.
Viviamo in un periodo in cui la mentalità generale spinge verso la soluzione più sbrigativa e in molti paesi d’Europa si dichiara che la soppressione di un piccolo essere umano completamente indifeso sia un “diritto costituzionale”!
Per questo è importante mantenere luoghi in cui il diritto alla vita sia non solo teorizzato, ma sostenuto con azioni concrete, che manifestano a donne per cui una gravidanza rappresenta un insostenibile peso personale, una solidarietà sociale che si faccia carico di alleviare più possibile questo peso.
Sono ormai decine i bambini salvati dall’inizio dell’attività nel 2018, ed i 373 euro raccolti grazie alle generose offerte dei nostri parrocchiani saranno un utile contributo per continuare questa splendida opera. Ricordiamo che le offerte liberali deducibili al CAV, possono continuare tutto l’anno informandosi al 3296181355, mentre per le persone in difficoltà è sempre attivo il SOS VITA 800813000.