La tombola in Oratorio: una passione che non conosce tramonto
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
A cura di Redazione sito parrocchiale – 24 Marzo 2025
Nel pomeriggio di ieri, domenica 23 marzo, l’Oratorio della parrocchia di Pontenure si è animato di risate, chiacchiere e attesa febbrile con lo svolgimento della tradizionale tombola, un appuntamento che di mese in mese attrae ormai sempre più appasionati del popolare gioco da tavolo.
L’ampio salone dell’ex Bar OMI era gremito di persone di ogni età, dai ragazzi agli anziani, tutti accomunati dalla voglia di trascorrere alcune ore in compagnia e, magari, perchè no, dalla speranza di vincere qualche premio interessante. A risultare vincitrici della contesa, ben tre le tombole in palio, sono state altrettante signore, che siamo certi sapranno sfruttare a dovere i premi loro assegnati dalla cosiddetta “Dea Bendata”!
Tutto d’altronde era stato debitamente preparato con grande attenzione e competenza dall’ormai esperto team guidato dalla signora Cinzia Bernardi. Ad accogliere i partecipanti faceva bella mostra di sè una serie di premi che spaziavano dalla frutta ai cesti alimentari a piccoli elettrodomestici, passando per giochi e oggetti per la casa, sempre utili e graziosi.
La tombolata della domenica non è solo un gioco, ma un momento di aggregazione sociale importante per la comunità di Pontenure. Tra una cartella e l’altra, si sa, è bello scambiarsi notizie, scherzare e confrontarsi, rafforzando quel senso di comunità che contraddistingue le piccole realtà di paese.
Il pomeriggio, comprensivo dell’immancabile sana e robusta merenda, si è concluso con la soddisfazione generale dei partecipanti: chi ha vinto un premio, chi si è divertito, chi ha potuto passare alcune ore in compagnia. L’Oratorio ha ancora una volta dimostrato di essere un punto di riferimento sociale e ricreativo per l’intera comunità parrocchiale.