A Bettola veglia comunitaria del Vicariato della Val Nure
di Redazione Sito ·
di Rosita – 1° Settembre 2024
Nella serata di giovedì 29 agosto un considerevole numero di persone, appartenenti alle diverse parrocchie della nostra vallata, si è ritrovato al Santuario della Beata Vergine Maria della Quercia in quel di Bettola.
L’invito rivolto alle Comunità pastorali del Vicariato Val Nure da don Claudio Carbeni, vicario foraneo, ha visto la partecipazione sentita dei fedeli, tra cui un discreto gruppo dei nostri guidato da don Mauro Tramelli.
In raccoglimento abbiamo pregato, ascoltato, cantato in un clima di intima meditazione. La recita del Santo rosario, le letture e le preghiere, i momenti di riflessione e adorazione sono stati guida e occasione per condividere le nostre fragilità e il nostro porsi con fiducia nell’abbraccio della Beata Vergine Maria e dello Spirito Santo.
Un grazie sincero da parte di don Carbeni e di tutti noi a don Angelo Sesenna, al coro e ai lettori: queste esperienze ci fanno sentire meno soli e ci aiutano ad affrontare un nuovo anno di attività in parrocchia, consapevoli che la preghiera elevata in coro è sempre un modo sincero per aprirci al Padre e ai fratelli.
A seguire qualche foto del bel Santuario e di alcuni fedeli.