A Bettola il Vicariato della Val Nure si prepara al Santo Natale
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Rosita – 16 Dicembre 2024
Nel pomeriggio di ieri, domenica 15 dicembre, terza domenica d’Avvento, presso il santuario della Beata Vergine Maria della Quercia in Bettola, si è tenuto un ritiro spirituale per adulti in preparazione al Natale. L’iniziativa è stata aperta all’intero Vicariato Valnure e condotta da don Luigi Mosconi.
“Vedremo cose meravigliose” questa la promessa rivolta a chi attende il Santo Natale. Come Maria avviciniamoci allora umilmente al grande mistero della nascita di Gesù, facendo silenzio dentro di noi, il silenzio della riflessione e della preghiera, dell’umiltà e della vicinanza, del servizio e di un “Sì” coraggioso ed autentico.
Dopo il tempo della meditazione individuale vi è stato quello del dialogo, pensato attraverso la suddivisione in gruppi piccoli ed eterogenei. Ciò ha stimolato un aperto confronto e l’arricchimento reciproco.
L’esperienza vissuta è stata una risposta al bisogno di dare respiro all’anima: ci ha offerto la possibilità di provare ancora stupore e prepararci a vedere nuove le cose, cogliere la meraviglia di un Dio che nasce in ciascuno di noi, nasce nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità.
Un grazie sincero a chi ci ha ospitato e guidato e a tutti… Buon Natale con i fratelli!