Lunedì 18 Novembre, Radio Maria torna a trasmettere la santa messa dalla nostra Parrocchia
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Lunedì 18 Novembre, Radio Maria torna a trasmettere la santa messa dalla nostra Parrocchia
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre, la nostra Parrocchia è tornata di nuovo ad ospitare, a poco più di tre anni di distanza dall'ultima volta, i volontari dell'emittente nazionale Radio Maria che a partire dalle ore 16.40 hanno curato la trasmissione in diretta radio della preghiera quotidiana dalla nostra chiesa parrocchiale, con la recita del rosario e dei vespri, seguita dalla celebrazione della santa messa feriale, officiata come di consueto dal nostro parroco don Mauro Tramelli. La liturgia, nel giorno in cui la Chiesa ricorda la dedicazione delle basiliche di San Pietro e di San Paolo, è stata piacevolmente allietata dai canti eseguiti dai cantori del Coro "La Torre" che, sotto l'abile guida della loro maestra e direttrice Paola Valla, hanno sottolineato e reso ancora più solenni i principali momenti della celebrazione, mentre durante l'omelia il celebrante si è soffermato sul Vangelo del giorno (Luca 18,35-43), che narrava della guarigione del cieco di Gerico ad opera di Gesù.
Nonostante il freddo e la pioggia battente, sono state numerose le persone che si sono radunate in chiesa per partecipare a questo assai particolare momento di preghiera, diffuso in tutta Italia grazie al corretto e sapiente uso delle moderne tecnologie, che è stato vissuto con grande partecipazione e fervore da tutta la nostra comunità parrocchiale. È doveroso pertanto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al buon andamento della trasmissione e in particolare ai tecnici e agli operatori volontari dello Studio mobile di Piacenza-Lodi che con grande passione e competenza si sono occupati della radio diretta: Claudio Passerini, Antonio Fiorani, Gabriele Morsia, Piero Cadamagnani, Francesco Molinaroli, Luisella Rossi, Emanuela Losi e Marco Cavalli.
Radio Maria è un’emittente radiofonica cattolica italiana fondata nel 1982 ad Arcellasco d’Erba (provincia di Como). Diretta da più di trent'anni da padre Livio Fanzaga, il palinsesto della radio comprende trasmissioni dedicate alla preghiera, con recita del rosario e celebrazioni eucaristiche, alla catechesi, all'evangelizzazione e alla promozione umana, che accompagnano gli ascoltatori durante tutto il corso della giornata. Attualmente sono una settantina i canali radiofonici sparsi nel mondo che si ispirano ai valori del Progetto “Radio Maria”, diffusi su tutti i cinque continenti. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: Radio Maria.
Clicca qui sotto per riprodurre il file audio della diretta di ieri!