Sottoscrizione a premi pro Gruppo Scout Pontenure 1: cronaca di una festa pienamente riuscita
di Redazione Sito ·
Sottoscrizione a premi pro Gruppo Scout Pontenure 1: cronaca di una festa pienamente riuscita
Metti una sottoscrizione a premi tutta scout, una buona causa da sostenere, una splendida location, una giornata che sembra fatta apposta per stare all’aria aperta, aggiungi a tutto ciò, qualora ce ne fosse bisogno, tutto l’entusiasmo dei capi e degli scout del Gruppo Agesci Pontenure 1 e un rinfresco luculliano con ogni ben di Dio e una gustosissima torta… il successo è assicurato!
C’erano infatti quasi tutti gli scout del Pontenure 1 e molti dei loro genitori all’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi pro Gruppo Scout avvenuta nel pomeriggio di sabato 15 aprile, nella suggestiva cornice del Parco Raggio. La sottoscrizione a premi è stata organizzata allo scopo di acquistare una nuova tenda cambusa, il grande tendone comunitario che viene utilizzato per il campo estivo del reparto. La tenda cambusa attualmente in uso, hanno ricordato i capigruppo Silvia Riboni e Marco Biolchi, risale al lontano 1984 e per essa è ormai giunto il tempo della pensione.
Superando ogni più rosea previsione dei promotori, grazie alla generosità di tanti, l’iniziativa ha riscosso un successo così inaspettato che è stato possibile acquistare non una sola (come si era preventivato) ma ben due tende cambusa, una da adibire a magazzino per il cibo e l’equipaggiamento, e l’altra, di moderna concezione, per ospitare i ragazzi in caso di pioggia in totale comfort e sicurezza.
"Praticamente abbiamo fatto un’impresa di gruppo, proprio come fanno di solito i vostri figli, grazie al suggerimento e all’aiuto venuto da don Mauro", ha esordito la capogruppo Silvia Riboni, salutando i tanti genitori presenti e ringraziando scout, ex scout, genitori, semplici fedeli e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa. Un ringraziamento speciale e doveroso è ovviamente andato anche alle ditte e ai negozi, ai bar e alle pizzerie di Pontenure e non solo che offerto prontamente i tanti premi messi in palio.
In effetti, il carnet dei premi (in tutto ben quaranta!) era straordinariamente variegato e invitante: dai buoni gelato a quelli per la pizza, dai cesti gastronomici a tanti altri gadget, senza dimenticare poi il primo premio, una splendida bicicletta da donna offerta dall’Amministrazione comunale, assegnata dalla sorte a Tommaso Bocellari, un ex scout di Roncaglia.
Una volta esaurite le formalità di rito e consegnato agli atti il risultato dell’estrazione, tutti si sono ristorati presso il ricco rinfresco preparato per l’occasione, prima di raggiungere la chiesa e partecipare così alla santa messa prefestiva celebrata da don Mauro Tramelli, accompagnata dai canti di un piccolo coretto tutto scout.
Luca T.