Don Luigi Mosconi “si presenta” anche ai parrocchiani di Valconasso
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Don Luigi Mosconi "si presenta" anche ai parrocchiani di Valconasso
Dopo aver fatto conoscenza delle Comunità di Pontenure e Muradello, domenica 13 agosto don Luigi Mosconi ha celebrato per la prima volta la Santa messa a Valconasso. Il nuovo sacerdote si è presentato alla Comunità dimostrando fin da subito la sua disponibilità; avendo notato che la chiesetta di Valconasso è dedicata alla Vergine Maria assunta in cielo, si è proposto per celebrare la Messa di ferragosto. Ovviamente questa proposta è stata accolta con molto piacere dai parrocchiani devoti a Maria Assunta. Don Luigi ha anche apprezzato molto la struttura antica della chiesa con i suoi affreschi originali e il crocifisso ligneo.
Al termine della celebrazione, don Luigi si è fermato sul sagrato della chiesa per scambiare due parole; è nata così l’idea della benedizione delle case. Alcuni parrocchiani hanno infatti invitato don Mosconi a venire a Valconasso in bicicletta e a fermarsi nelle case per la benedizione: sarebbe un buon modo per conoscere le famiglie del paese!
Noi tutti speriamo che la disponibilità e le occasioni di incontro con don Luigi siano continuative nonostante i suoi impegni missionari e lo aspettiamo presto a Valconasso per celebrare nuovamente insieme la Santa Messa.
Alessia Ancarola