Alla domenica pomeriggio in Oratorio ci si sfida a tombola
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Luca T. – 29 Gennaio 2024
Il nostro Oratorio è in piena attività anche la domenica pomeriggio, specialmente se si tratta dell’ultima domenica del mese. E tutto ciò grazie al forse non troppo numeroso ma sicuramente affiatato gruppetto di appasionati della tombola… questi aficionados non perdono occasione per combattersi con accanimento, ma senza violenza, al grido di “terno e cinquina” (e la quaterna, vi chiederete? Non pervenuta, a quanto ci dicono)…
Senza parlare poi del famigerato (e da tutti ambito) grido “tombola!”, che assicura all’istante, dopo breve ma sempore opportuna verifica, il meritato premio al fortunato vincitore e pone fine per un poco al serrato confronto. Fortunatamente si tratta di un’interruzione soltanto temporanea, e il gioco riprende subito veloce con un’altra mano e tutti (o quasi) alla fine possono tornare a casa con qualche meritato premio nel carniere.
Non manca mai poi, tra una partita e l’altra, una appetitosa e rigenerante pausa capace di soddisfare tutti i partecipanti, dai grandi ai piccini, come avvenuto ieri pomeriggio, grazie alle pizzette e alle sprelle di Carnevale offerte per l’occasione dalla signora Vita Torluccio.
Un ringraziamento doveroso e non scontato a chi si occupa ogni volta di selezionare e preparare i graziosi premi in palio, a chi estrae telematicamente (essi, perché la nostra è una tombola 2.0) i numeri fortunati, a chi li annuncia con fare da veterano e a tutti coloro contribuiscono di volta in volta al successo dell’iniziativa. Appuntamento dunque alla prossima domenica!