Visita pastorale 2024: volti da… Visita, l’ultimo atto del nostro racconto
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Luca T. – 03 Maggio 2024
Con questo nostro ultimo scritto è (finalmente) giunto alla più che meritata conclusione anche il dettagliato e articolato racconto della prima Visita pastorale del Vescovo Adriano Cevolotto nella Comunità pastorale Pontenurese, la numero due del Vicariato della Valnure, e nelle quattro Parrocchie (Muradello, Paderna, Pontenure e Valconasso) che la costituiscono, tutte Comunità vitali, ricche di storia, carismi e peculiarità loro proprie.
Con l’aiuto di tante persone generose e disponibili, tramite questo nostro canale informatico abbiamo cercato di raccontarvi i momenti più significativi di questa Visita pastorale attraverso gli articoli, in gergo informatico “post”, che sono stati pubblicati nei giorni precedenti, con il solo scopo di rendere il miglior e più puntuale servizio possibile alla Comunità.
Dato che le mille emozioni suscitate dal Vescovo Adriano nei cinque giorni trascorsi tra di noi a Pontenure ancora non accennano a scemare, abbiamo pensato di concludere questo nostro “speciale” racconto con alcune delle più belle istantanee che il fotoreporter d’eccezione Francesco Casali ha scattato al termine della Santa Messa di conclusione della Visita pastorale, che si è svolta domenica 21 aprile in piazza Amato Re.
Sono tanti i volti che hanno fatto capannello attorno al nostro Vescovo, tanti i sorrisi catturati da queste foto così spontanee, tanti i sentimenti impressi negli sguardi delle persone che al termine della celebrazione hanno voluto salutare mons. Adriano per una stretta di mano, un piccolo dono, una simpatica richiesta o anche per un semplice scatto da conservare nei ricordi più cari.
Infine, a degna conclusione di tutto ciò, un ringraziamento particolare al nostro Pastore che guida la Chiesa piacentina e bobbiese: che il Signore la benedica e la conservi a lungo per servirLo con fedeltà e guidare quella porzione di Popolo di Dio affidata alle sue cure, di cui anche Pontenure fa parte… ad multos annos, caro Vescovo Adriano!
Le foto più belle dell’incontro del Vescovo Adriano con la gente di Pontenure al termine della Santa Messa di domenica 21 aprile 2024 (foto Francesco Casali, cui va il nostro ringraziamento).