Un’uscita con tre nuove Promesse per il Reparto “Ulisse”
di Redazione Sito ·
Un'uscita con tre nuove Promesse per il Reparto "Ulisse"
Il regno di Fantasia stava per essere inghiottito dal Nulla… Così i nostri esploratori e le nostre guide del Reparto "Ulisse" sono partiti con entusiasmo per sconfiggere il Nulla che avanzava e per salvare Fantasia e la Principessa Bambina!
Hanno superato diverse prove per dimostrare di avere un cuore puro e di avere ancora tanta fantasia ed immaginazione! La sera durante il “fuoco” si sono divertiti giocando ed inventando storie su personaggi del mondo di Fantasia; al termine i capi squadriglia hanno fatto alcune brevi letture per ricordare l’importanza di arrivare preparati e consapevoli alla Promessa.
Domenica, dopo aver partecipato ed animato la Santa Messa, il tempo splendido ci ha permesso di giocare fuori e di “invadere” per un giorno il paesino di Pradovera. E così, senza rendersene conto, i ragazzi hanno vissuto i punti della Legge scout nella quotidianità:
1 Pongono il loro onore nel meritare fiducia: chi ci fa entrare in casa si fida del rispetto che avremo delle cose altrui.
2 Sono leali: nel gioco e con la squadriglia.
3 Si rendono utili e aiutano gli altri: i più grandi sono attenti ai più piccoli soprattutto nelle piccole cose.
4 Sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida o scout: si condividono momenti di divertimento e di riflessione tutti insieme.
5 Sono cortesi: si ricerca la buona educazione nel gioco, nel pulire, nel cucinare, nel dormire e lavarsi insieme.
6 Amano i rispettano la natura: viviamo il più possibile all’aria aperta rispettando la natura che ci ospita.
7 Sanno obbedire: ai capi e alle regole.
8 Sorridono e cantano anche nelle difficoltà: un po’ di freddo o un inconveniente non ci fermano!
9 Sono laboriosi ed economi: ogni volta che si parte c’è tutto da preparare, ma lo si fa con entusiasmo per noi e per gli altri.
10 Sono puri di pensieri, parole e azioni: si cerca di vivere seguendo l’insegnamento di Gesù “amatevi gli uni gli altri”.
Dopo un buon pranzetto preparato dai nostri aiuti Rover, abbiamo atteso i genitori e tre ragazzi hanno fatto la Promessa entrando ufficialmente a far parte della Grande Famiglia Scout.
I capi reparto